Sintesi del fenilacetone (P2P) da benzaldeide con butanone

a_king

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 22, 2022
Messages
8
Reaction score
1
Points
1
è possibile sostituire il cloroformio?
 

Waspamine

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 16, 2024
Messages
11
Reaction score
3
Points
3
so che è in ritardo di 2 anni, ma il cloroformio è davvero facile da sintetizzare, cercalo su ytb e vedrai.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
417
Points
63
Quello che mi chiedo è la stochiometria di questa reazione. In altri scritti sulla bayer-williger non mi sembra di trovare queste enormi quantità di GAA. Qualcuno può aiutarmi con la logica? Sono davvero vicino a provare questa reazione, ma la quantità di GAA è problematica.
 

ByHyde

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 21, 2024
Messages
16
Reaction score
7
Points
3
Ho lavorato a questa sintesi per molto tempo. Lavoro con il perborato di sodio e sintetizzo io stesso il perborato di sodio. E lo spezzo in pezzi, distribuendo l'ossidazione su 12 ore.
1 GR MPT= 3,5 ML GAA +2,5 GR PSB+2 ML ACETONE Spero che i giorni migliori siano vicini.
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
4
Points
3
Questa quantità di gaa è molta e la mia migliore ipotesi sul perché è che la preparazione dell'acido peracetico in situ (durante la reazione) e senza un catalizzatore è inefficiente, quindi il chimico compensa in modo eccessivo per aiutarlo, inoltre il gaa è usato qui come solvente.
preparando l'acido peracetico giorni prima e verificando il contenuto di ossigeno disponibile si otterranno probabilmente risultati migliori. Detto questo, ho visto professionisti utilizzare questo metodo e ottenere al massimo dal 35 al 65% del prodotto finito. quindi un chimico inesperto rischia di ottenere risultati ancora peggiori e un principiante rischia di fallire o peggio di farsi male. Raccomando di leggere e studiare e di iniziare in piccolo
Assicurarsi di pulire accuratamente la miscela di reazione finita alla fine di ogni fase, non superare i -5c nella condensazione di aldol, lasciare agitare mek/benzaldeide per una notte in frigorifero dopo la gassificazione.
non superare i 60c nel Bayer villager. e ricercare altri ossidanti perché ottengo risultati migliori con uno diverso.
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Ma ho una domanda. Di nuovo. Perché anch'io sto imparando e questo è, credo, il 23-24esimo tentativo! :)
Quindi, la domanda è: ora sto facendo l'idrolizzazione di base dell'acetossifenilpropene a P2P.
La soluzione deve essere neutralizzata al termine dell'idrolizzazione. Ho finito il GAA. Posso usare l'acido formico per neutralizzare la soluzione o anche l'acido cloridrico?
 

lalalander

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2023
Messages
53
Reaction score
22
Points
8
Sintetizzerò l'ossone neutralizzando l'acido di Caro. Ma come solvente devo usare la DMF, che nel mio Paese è molto costosa. Forse posso seguire il metodo del peracido che hai citato.
 

lalalander

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2023
Messages
53
Reaction score
22
Points
8
Non è necessario usare l'acido acetico glaciale. Si può usare l'aceto bianco del supermercato.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Ha funzionato, l'ho neutralizzato con l'acido formico. Ora sto distillando l'acetato di etile dalla miscela acetato di etile/P2P.
Poi lo purificherò e lo estrarrò di nuovo con l'acetato di etile, perché posso distillare a pressione atmosferica l'acetato di etile, lasciando il P2P nella beuta.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Il mio acetossifenilpropene era perfettamente pulito, anche quando ho provato a lavarlo con l'acqua non è venuta via nessuna impurità. Anche la resa è stata la migliore finora. Vale davvero la pena di preparare l'acido peracetico separatamente e lasciarlo fermentare per 3 giorni prima dell'uso.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Pensate che il P2P sia abbastanza puro per eseguire la reazione di Leuckart?
 

lalalander

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2023
Messages
53
Reaction score
22
Points
8
Se non si può distillare ma il P2P sembra limpido come l'olio di girasole, non vedo perché non provarlo.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Ho notato che il mio P2P non è solubile in acetato di etile, ma in xilene. Quindi, questa è la prima volta che faccio davvero acetossi e P2P. Ora il mio P2P è in xilene. Lo xilene ha un punto di ebollizione di circa 138-140 C. Quindi, se distillo gli xileni dalla mia soluzione di P2P a pressione atmosferica. Proverò la reazione di Leuckart. Mi chiedevo perché la mia Leuckart non funzionasse, ed ecco la risposta. Le ultime volte non avevo nemmeno il P2P.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Insegnante, come posso raggiungere un tale grado di vuoto?
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Insegnante, se non vuole fare tanto e vuole accorciare a un quinto, può ancora riuscirci? Significa che i materiali sono tutti ridotti a un quinto.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Ho lavato il mio P2P 2 volte, ma è ancora di colore rosso quando tutto (~20 ml) si trova nel mio matraccio dosatore.
Quando era nel mio piatto di pirex, era di colore chiaro, e quando era bloccato nello strumento che stavo togliendo era di colore giallo.
È normale? È in forma di olio e l'odore è molto simile a quello del miele.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Quando introduco il cloruro di idrogeno, anche questo diventa rosso
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Quando ho rivisto il video della distillazione a vapore del P2P qui. Ho notato che il P2P impuro è esattamente come il mio. Quindi, non mi resta che distillarlo, perché non voglio fallire nella reazione di Leuckart, perché questo passaggio da MEK + benzaldeide a P2P è molto impegnativo. TANTISSIMO. Ho intenzione di distillare a pressione atmosferica normale. In un famoso forum ho notato che molti chimici hanno distillato il P2P a pressione normale, senza problemi. Lo zio Fester, di cui ho letto i libri, dice che si decompone, ma è ora di provare.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Non ho distillato il mio P2P, perché con l'ultimo lavaggio (3 lavaggi) mi sono rimasti 3,6 g di P2P.
Era così chiaro che si poteva sicuramente vedere il fondo della beuta, come se ci fosse acqua di colore rosso nella beuta. Ma naturalmente era privo di acqua e di soluti.
Era un olio molto denso, ma l'ho fatto cadere con la formammide e i catalizzatori con la pipetta all'interno della beuta in circa un'ora. Ora la reazione sembra buona.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
D'ora in poi discuterò ulteriormente del mio Leuckart in un forum appropriato. Se dovessi fallire o avere qualcosa di nuovo da condividere con voi con questa sintesi, mia cara comunità, tornerò.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,047
Points
93
Pensate ad aggiungere acqua prima di iniziare il processo.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,047
Points
93
Per la distillazione P2P senza vuoto, è necessario utilizzare il vapore.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,047
Points
93
Questo è normale, il fatto che diventi rosso. Con la ricristallizzazione con etanolo, questo può essere purificato.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Aggiungere acqua a Leuckart? No. E perché?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
179
Reaction score
83
Points
28
Ho riscaldato gradualmente per circa 5 ore. La mia temperatura di reazione è stata di 160 C per circa 3 ore (il mio digi-metro è fuori dalla beuta). Sono pronto per una reazione di 24 ore, ma secondo voi per quante ore dovrei riscaldare il tutto. Ho il catalizzatore AlCl3, la formammide, il mio P2P e l'acido formico con pietre bollenti.
 
Top