Sintesi di P2P da acido glicidico BMK (sale di sodio) - versione modificata

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Salve, intende l'adattatore di Claisen?

Quale concentrazione di acido avete utilizzato? Perché avete aggiunto così tanto acido? 100 - 150 ml sono un eccesso di 3,5 - 5,2 volte.

Perché non hai aggiunto l'acido nella soluzione acquosa di glicidato e non l'hai fatto viceversa? Credo che ci voglia molto tempo.
 

Heisenblack

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 2, 2023
Messages
21
Reaction score
13
Points
3
Sì, adattatore di Claisen.

Ho usato 100 ml per un batch di 50 gr, l'eccesso di acido serve a prevenire la formazione di strati nel matraccio e a far procedere subito la reazione, questo minimizza la formazione di sottoprodotti. La quantità di acido può comunque essere ottimizzata per renderla economica. Quando avevo meno acido, potevo vedere lo strato marrone di glicidato nella beuta. Ho dimenticato di dire che il pH del p2p nella beuta di raccolta era 5,5-6.

Il processo richiede circa 1 ora per essere completato.
 
View previous replies…

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
non cambia il percorso di reazione, ma il tasso di reazione
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Ho già idrolizzato l'olio bmk, e il suo galleggia sulla superficie, seguo G.Patton, metodo di estrazione, 100gr di glicidade 20grammi di naoh con 300mil di acqua, affer refluire 1h, e raffreddare a temperatura ambiente, aggiunto hcl circa 28% 200ml, poi refluire di nuovo, per 3h, con la miscelazione, dopo aver finito tutto, ho ottenuto olio marrone, e sale bianco sul botton,Ho provato a distillare senza estrazione, perché non mi piace giocare con l'estrazione, ha funzionato per un po ', non posso distillare tutte le cose dal pallone di reazione perché inizia ad esplodere, con grandi bolle, e gas, il mio termometro incrinato, e la roba quasi non esploso in faccia.
 
View previous replies…

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
È un bich con cui lavorare, il rendimento è una merda anche per il mio.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
se si usano pietre per bollire (pezzi di ceramica porosa), la miscela bollirà in modo molto più uniforme se non è spessa
la distillazione in corrente di vapore non vi salverà dall'estrazione con solvente del chetone...
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Ho estratto anche con l'etere di petrolio, ma i suoi risultati non valgono la pena di provare un guadagno, il miglior risultato poi ho distillato in etere.
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Alcune persone ottengono il 65%, è vero o no, non posso dirlo.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
provate la tecnica di questo argomento e sarà bello se pubblicherete i vostri risultati.
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Per ogni 20 mil per distillare ha bisogno di un sacco di acqua, poi ho doint aggiunto inizia bolle come Chernobil, penso distillatore in acciaio inox, con riscaldatore a gas a piena potenza, e l'acqua del fiume per il raffreddatore, la sua scelta migliore per la distillazione, in grande scala.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
20 ml di p2p = 240 ml di acqua
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
In ogni caso, è necessario osservare il distillato nel frigorifero, per vedere quando l'acqua torbida si esaurisce ed esce l'acqua limpida, il che significa che il chetone è terminato.
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Si può aspettare e wach per 24 ore poi nuvole la sua fine,,, ma è necessario prendere un po 'di droga buona, prima di iniziare, ognuno è scelta diversa, quello che gli piace fare:)ma la mia scelta calcolare l'acqua è necessario., e il gas è necessario, e lasciare, fino a quando non smette di pisciare., fino a quando tutti distilla.si lascerà con il sale in ogni caso.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
Personalmente preferisco il generatore di vapore da 36 kg all'ora =)
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
La reazione in una sola pentola può essere fatta, non c'è bisogno di acquistare reattori o molte cose, bicchieri di vetro o miscelatori, è necessario solo un distiliatore in acciaio inox e un tempo di riflusso più lungo.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Il metodo fornito in questa minaccia (pollice in su per @Heisenblack e @w2x3f5) è stato testato su scala media con 500 g di polvere di BMK (sale di sodio) CAS 5449-12-7).
L'unica differenza rispetto al metodo descritto è stata l'uso di un reattore in vetro incamiciato.

1000 ml di acido fosforico all'85% (purezza p.a.) sono stati aggiunti al reattore, riscaldati e agitati. Nel frattempo, 500 g di polvere di BMK sono stati sciolti in 6 litri di H2Od bollente e molto calda.

Quando l'acido fosforico ha raggiunto i 110 C, la soluzione di polvere di BMK è stata aggiunta lentamente attraverso un imbuto gocciolante a pressione costante. La temperatura è stata mantenuta in un intervallo ristretto tra 108 C e 112 C, regolando la velocità di caduta della soluzione di polvere di BMK. Questo processo di aggiunta ha richiesto circa 5 ore.

Dopo aver raccolto circa 3200 ml di distillato, il prodotto è stato estratto con 2x500 ml di DCM. Gli estratti combinati sono stati essiccati su solfato di sodio e il solvente è stato rimosso mediante rotovap.

Fin qui tutto bene. Ma la resa di 168 ml è stata piuttosto deludente. Cosa è andato storto? Al momento non ho idea di cosa sia o cosa cambiare nella procedura.
 
View previous replies…

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
Ok, controllo
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
Scrivete in modo più dettagliato cosa avete osservato durante l'idrolisi, se c'erano strati, fosfati di sodio precipitati e altro.
Gli acidi sono stati poco utilizzati, questa è la prima cosa che vedo.
L'acqua raccolta non è sufficiente, secondo i miei calcoli, 3200 ml di acqua cattureranno solo una parte del chetone. Le ultime gocce d'acqua nei vostri frigoriferi erano limpide?
La temperatura di 110 gradi nella camicia del reattore è la temperatura dell'acido?
Sono state usate pietre per formare le bolle?
Non è stato spaventoso iniziare subito una nuova tecnica per 500 grammi? senza una verifica preliminare.
In teoria, 500 grammi di glicidato di sodio dovrebbero produrre 335 ml di P2P, voi avete 168 ml o solo il 50% della resa.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
non c'erano quinte al reattore all'ingresso del frigorifero? (per tipo di dephlegmator)
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
178
Points
43
per quanto riguarda la mancanza di acido, ho commesso un errore nella risposta, non mi sono ancora svegliato)
 

qwe111

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 25, 2024
Messages
63
Reaction score
5
Points
8
Ehi, fratello.
Il tempo di reazione in questo modo è troppo breve. Il prodotto ottenuto è p2p? E i vantaggi della conversione in metile?
Ho intenzione di iniziare questo esperimento, ma non ho capito bene!
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Come è possibile, poi si tenta di estrarre con etere di petrolio, tutto l'olio dalla soluzione, e si pensa che tutto l'olio che ha raccolto, e hai lasciato soluzioni bianche torbide con il sale sul fondo,,, ma poi si pensa ancora è merda resa, e sognando di ottenere più olio, e cercando di distillare, e si raccoglie più olio, dalla stessa soluzione!!! Questo è normale? E io uso un sacco di etere, ho fatto 3 volte l'estrazione con la stessa soluzione, con ogni volta etere fresco., 5449-12-7 distillazione per il mio, sempre ottenere più rendimento.,,
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
Vedo che, dopo aver effettuato tutte le reazioni, se si lascia un periodo di tempo più lungo, l'olio pesante, in soluzione salina bmk, scende, e l'olio chiaro più trasparente, rimane in cima.
 
Top