Sintesi dell'anfetamina mediante riduzione ossimica P2P

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Ciao a tutti, ottimo articolo!
Quindi, rispetto per voi ragazzi che avete sollevato questo argomento e che vi siete presi il tempo di condividerlo con noi!
Ma una cosa mi preoccupa.
Questo forum mi ha insegnato che l'amfetamina dovrebbe essere bianca, gli altri colori sono legati alla sintesi (difettosa), ai precursori e ai residui di veleno...
So che è comune avere un leggero cambiamento di colore nel prodotto finale, ma il tuo prodotto finale è di colore giallo/arancio?
Qual è il problema?
 

GhostChemist

Expert
Language
🇬🇧
Joined
Nov 20, 2022
Messages
90
Reaction score
223
Points
33
Ciao, alterego!
Sì, l'amfetamina pura ha un colore bianco.
Il colore giallo dell'amfetamina è dovuto in particolare alla sua ossidazione.
Ad esempio, durante l'evaporazione del solvente al momento dell'ebollizione e durante lo stoccaggio con esposizione all'aria.
Inoltre, il colore giallo può essere attribuito alle impurità dei sali di ferro e del solfato di sodio.
In futuro studieremo ulteriormente questo aspetto e pubblicheremo nuovi dati di ricerca.
 
View previous replies…

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
12
Points
3
Il video di cui parli è la riduzione con boroidruro di sodio? Ho un grosso problema con questa sintesi.... può aiutarmi? Ci sono riuscito una volta e tutte le altre sono state un fallimento. L'ho fatto abbastanza volte da poter rispondere in modo dettagliato a quello che sto facendo, quindi probabilmente potresti aiutarmi abbastanza velocemente... grazie.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
329
Reaction score
274
Points
63
2070 g Metilammina.HCl
1280 g NaOH
5000 ml di alcol metilico

Versare l'alcool in una caraffa da 10 litri con tappo ben chiuso, versare tutta la metilammina.HCl nella caraffa, agitare e attendere fino a quando la maggior parte si è sciolta, quindi mettere la caraffa in un grande secchio con acqua ghiacciata e aggiungere l'NaOH in porzioni. Agitare e attendere fino a quando la pressione nella caraffa non sarà sparita, quindi aggiungere la porzione successiva. Quando tutto è stato aggiunto e la pressione è sparita, filtrare attraverso un grande filtro da caffè per rimuovere il sale. Sciacquare il sale nel filtro con un altro po' di metanolo. Più è freddo, meno puzza, ma puzzerà.
Si ottiene così una soluzione al 20% circa di metilammina in metanolo (in peso, è sempre in peso).
Questa soluzione contiene anche acqua, circa 580 ml per la precisione; se si vuole eliminare l'acqua è necessario asciugare la miscela con una miscela di KOH e CaO (calce viva) - 2 kg di questa dovrebbero bastare.
In alternativa si può usare il metossido di sodio al posto dell'NaOH, che produrrà direttamente metilammina anidra in metanolo.
Con questo metodo è possibile ottenere fino al 30%, ma non è consigliato. Il 20% va bene.
 
Top