Perché le mie traduzioni non finiscono mai?

methyllordir

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 20, 2022
Messages
6
Reaction score
2
Points
1
Sono alle prime armi e ho provato a distillare molti oli, solventi, miscele di acqua e olio e acqua e solventi e ho fatto una semplice distillazione con i normali strumenti di vetro e altro, ma non importa cosa sto distillando, ci vuole sempre.
ad esempio, se ho una miscela di acqua e olio, distilla solo 10 ml in 4 ore.

Guardando troppe procedure e configurazioni su youtube e internet sembra che non ci sia nulla di sbagliato nelle mie configurazioni ma è solo stranamente dispendioso in termini di tempo ?!?

Inoltre l'uso di una pompa a vuoto non fa altro che riempire tutto il locale con il gas (troppo spreco), e vedo anche che per le distillazioni semplici il vuoto non è necessario ma a me sembra impossibile senza?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
512
Points
63
Deals
5
Ci dica di più su cosa sta usando per riscaldare, cosa sta riscaldando, la vetreria che sta usando ecc.
State usando un bagno di qualcosa? Stai avvolgendo la parte superiore del matraccio e della colonna per qualche centimetro?
 
View previous replies…

methyllordir

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 20, 2022
Messages
6
Reaction score
2
Points
1
Sto usando un riscaldatore elettrico/agitatore magnetico da laboratorio e vetreria in boroscilicato da laboratorio, il riscaldamento nel bagno fa solo riscaldare la soluzione più velocemente ma non sembra aiutare la distillazione stessa.

Non ho provato ad avvolgere la beuta o il vetro di cui sopra.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
599
Points
93
Isolare il matraccio + la colonna con un foglio di alluminio aiuterà a prevenire la fuga del calore e quindi a rendere più veloce la distillazione, che comunque richiede tempo.
È necessario assicurarsi che il calore all'interno dell'apparecchiatura sia costante, in modo che la distillazione possa avvenire.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Gesù Cristo, oggi ho dei problemi.

Mostraci una foto chiara di tutto il tuo impianto, io sto usando la tua stessa attrezzatura per la distillazione sottovuoto e non ho problemi.
 
Top