Cosa fate il venerdì sera? (Foto)

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,417
Solutions
4
Reaction score
968
Points
113
Deals
1
Sto lavorando per risolvere i problemi di questo impianto di aspirazione e una volta che avrò 1/2 l di acqua distillata farò girare un po' di cloroformio che deve essere distillato per un progetto futuro. Quando avrò finito, scriverò un resoconto adeguato.
Kruf9BGsO5

PIZhgv9Kzj
HUscBrw16m
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,417
Solutions
4
Reaction score
968
Points
113
Deals
1
Su un altro argomento, qualcuno sa come trasformare una foto quando la si carica? Non ho mai avuto questo problema prima d'ora su questo forum. 😔
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
226
Reaction score
159
Points
43
Vedo che questo è di qualche mese fa, quindi se non l'hai ancora capito, apri le tue immagini in paint e dovresti essere in grado di ruotarle di 90 in senso orario. A proposito, bel lavoro :}
Non voglio fare domande di sicurezza, ma ti rifornisci di materiale da ordini online o riesci a trovare le cose in loco? Per esempio il "negozio di hobbistica". Il mio cervello non mi permette di andare senza prima provare a improvvisare, ma sto imparando rapidamente che questo è un approccio sbagliato quando si tratta di chimica.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,417
Solutions
4
Reaction score
968
Points
113
Deals
1
Amazon e eBay tutto. Ho acquistato pezzi di vetro su Amazon che sono stati spediti dalla Cina. Ottimi affari se potete aspettare 3 settimane o un mese. Ho preso un bel 3-colli e un condensatore alihn per 20$/PC, sono di marca Deschem. È spaventoso finché non si guarda il materiale e si vede che questo mese ne sono stati venduti 200 e che si tratta solo di un pezzo specifico di una marca. Il mese scorso sono state vendute 1000 beute di erlymeyer. 900 imbuti separatori. 350 kit di distillazione completi.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,417
Solutions
4
Reaction score
968
Points
113
Deals
1
Ci sono cose che si possono improvvisare, ma non si può improvvisare un kit per la distillazione sottovuoto o un impianto di reflusso sotto gas inerte. Procuratevi un set di 20-30 pezzi. Compratelo e basta. Fatevi spedire dalle vostre nonne, se necessario. Può essere configurato per 100 reazioni. Si può improvvisare un bel po'. Io ce l'ho e non c'è molto che non possa fare.
Per quanto riguarda un'altra nota, i miei problemi più grandi sono stati;

A) L'agitatore a piastra è una schifezza. È quello economico che si trova in vendita ovunque a circa 40 dollari. Saltatelo. Ha un termistore al suo interno che non gli permette di raggiungere una temperatura superiore ai 100°C. Dichiara una potenza di riscaldamento di 250 watt, ma vi assicuro che guardando l'elemento non è possibile che sia di 250 watt. Ha circa 5 avvolgimenti di filo da pesca intorno a un cerchio di cartone alluminato da un lato e di cartone nudo dall'altro. Non farebbe bollire una tazza d'acqua. Mai! Ne ho preso uno vero usato su eBay, da 650 watt, che fa bollire l'acqua in 2 minuti. Mancavano un paio di viti e il meccanismo di agitazione aveva bisogno di un po' di lavoro, così mi sono lamentato e l'ho ottenuto a metà prezzo, 50 dollari con consegna. Una nota: se il vostro meccanismo di agitazione non va piano, all'interno di questo apparecchio c'è un resistore variabile che si regola con un cacciavite a testa piatta. Alzatelo.

B) L'ho riscaldato in un altro modo e per 3 volte di seguito ho fatto bollire l'acqua nel condensatore. Non è possibile staccare la linea del vuoto se inizia a diventare vigorosa. C'è il vuoto sopra! Hai bisogno di una valvola, ma fino a quando non ne hai una, svitare l'alloggiamento del termometro funzionerà e potrai anche controllare quanto lasciarne fuori e mantenere un po' di vuoto.
 
Last edited:
Top