L'idea di comunicazioni mobili incentrate sulla privacy

cederroth

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 1, 2022
Messages
13
Solutions
1
Reaction score
12
Points
3
Saluti!

Voglio parlarvi di tutte queste discussioni che si vedono in giro su quale sia l'app più sicura da usare, se sia stata violata e così via.
Utilizzando una normale app che rivendica la privacy, come ad esempio whatsapp, si dice che le comunicazioni sono criptate end to end.
Potrebbe essere così. Ma il problema di queste app è che non sono decentralizzate,
i dati della comunicazione passano attraverso un server di qualcuno prima di arrivare al destinatario.
Quindi, sapendo questo, è necessario chiedersi ancora una volta se mi fido di questa terza parte con i miei dati,
o c'è una piccola possibilità che un giorno vendano o, peggio, che lo facciano già?
lo facciano già?
Quello in cui credo, quello che è l'opzione migliore ora sono le app di comunicazione decentralizzate.
E quella che vi consiglierò si chiama Briar. E vi spiego perché.

I tipici software di messaggistica si affidano a server centrali ed espongono i messaggi e le relazioni alla sorveglianza.

UbzZGjw0xC

A differenza delle app di messaggistica tradizionali, Briar non si affida a un server centrale: i messaggi vengono sincronizzati direttamente tra i dispositivi degli utenti.
Se internet non funziona, Briar può sincronizzarsi via Bluetooth o WI-Fi, mantenendo il flusso di informazioni in caso di crisi.
Quando internet è attivo, Briar può sincronizzarsi tramite la rete Tor, proteggendo gli utenti e le loro relazioni dalla sorveglianza.
Proprio così, con Briar è possibile comunicare anche senza internet! Briar crea una rete, un'inter-rete privata in questo scenario.


Briar utilizza connessioni criptate tra gli utenti per evitare la sorveglianza e la censura.

F7W1lItxNH



È anche possibile creare chat di gruppo, blog privati e forum utilizzando Briar nell'app.
Per il momento è disponibile solo per i dispositivi Android. Io la uso da un po' di tempo e ne sono soddisfatto.

Per informazioni e istruzioni più dettagliate potete visitare il loro sito web all'indirizzo
 
Top