Question fattoria dei funghi

Kerzab1

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 4, 2023
Messages
5
Reaction score
2
Points
3
Salve, stavo decidendo di realizzare una fattoria domestica di funghi magici, ma qualcuno può dirmi tutto quello che devo sapere e cosa devo avere per realizzarla?
un'altra domanda è, quanto costerà comprare 1-5g di funghi magici da qualche spacciatore?
per chi può darmi una buona risposta sarò davvero grato
 

JohnWebb

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 17, 2022
Messages
39
Reaction score
45
Points
18
@AKWA - Questo signore ha molta esperienza nella coltivazione dei funghi e nei metodi di estrazione. È un ragazzo molto amichevole che mi ha aiutato con le mie domande sui funghi. Forse può aiutarvi. 😊
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,482
Solutions
4
Reaction score
1,007
Points
113
Deals
1
Potrei farlo, ma sarebbe un sacco di roba da scrivere. Ci sono diversi modi per farlo. Nella mia zona 5 grammi valgono 25-35 dollari USA. C'è una montagna di informazioni disponibili se si cerca. Consultate "The Shroomery.org".
 

archae

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 25, 2022
Messages
77
Reaction score
66
Points
18
Mi associo a quanto detto da @Frit Buchner, e vi indirizzerei anche verso philly golden teacher, Willy's world, 90 seconds mycology e infine il canale youtube di mycotrophic. Mycotrophic è per me il migliore, anche se ha smesso di essere attivo su youtube per concentrarsi su patreon e discord, i suoi video sono ancora estremamente utili.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
226
Reaction score
161
Points
43
Boomer shroomer su youtube ha delle ottime informazioni. Tuttavia, questo probabilmente è per un utente più esperto. Non ho mai avuto problemi con PF Tek. Come principiante, consiglio di iniziare da lì, questo metodo è più o meno "a prova di idiota".
Articoli necessari: Pentola a pressione. Barattoli da 1 o 1/2 pinta - meglio se a bocca larga. Un sacchetto di vermiculite, un sacchetto di perlite, riso integrale biologico, una grande vasca di plastica "rubbermaid", un frullatore o un macinacaffè e, naturalmente, la siringa per le spore. Le spore che si trovano online sono legali, almeno nella maggior parte degli Stati Uniti. Tutto il resto si può trovare da Walmart o in città. Sono necessari anche utensili da cucina e alcool per sterilizzare il processo. Macinare il riso in farina con un frullatore o un macinino. Per riempire i vasetti si usa un rapporto di 2/3 di tazza di vermiculite, 1/4 di tazza di farina di riso integrale e 1/4 di tazza di acqua. Sterilizzare in pentola a pressione e iniettare le spore. Tenere al buio e al caldo per alcune settimane.
Seguite queste istruzioni: https://erowid.org/plants/mushrooms/mushrooms_mmgg.shtml

NON POTRÒ MAI SOTTOLINEARE ABBASTANZA: DOVETE ESSERE IL PIÙ PULITI POSSIBILE DURANTE L'INTERO PROCESSO! Altrimenti, si svilupperanno solo muffe/batteri e si perderà tempo/denaro!

Tuttavia, per quanto riguarda il terrario, procedete come segue.
Riempite il fondo della vasca di plastica con circa un centimetro o 2 cm di perlite. Aggiungete abbastanza acqua in modo che si impregni di tutta la perlite e ne rimanga un po' sul fondo, ma non così tanta da superare la perlite. Questo è il vostro terrario. Quando i vasi hanno finito di colonizzare - il fungo cresce in tutto il vaso senza scolorire - aspettate un'altra settimana per essere certi che siano maturi. Non aprite mai i vasi prima di aver atteso qualche giorno per vedere l'intero vaso colonizzato. Alcuni sono più veloci di altri.
Ora siete pronti a far nascere le vostre "torte". Svuotate tutti i vasetti ("torte") in un'altra vasca piena d'acqua per "inzupparli" - lasciateli galleggiare per 12-23 ore - poi metteteli nel terrario. Questo serve a dire alle torte che è arrivato il momento di fare i funghi, e l'immersione aiuta a reidratare le torte, dato che i funghi sono composti per oltre il 90% da acqua: questo passaggio è molto utile.
Con l'acqua stagnante nel terrario ci sarà abbastanza umidità e dovreste vedere l'umidità accumularsi sul lato del terrario: questo è un buon segno. Lasciate il terrario in un luogo caldo e buio e controllatelo a giorni alterni; aprite il coperchio per qualche minuto per prendere aria fresca e lasciatelo alla luce per un'ora o due, MAI alla luce diretta del sole! Dopo qualche giorno vedrete formarsi degli "spilli" sulle torte. In pochi altri giorni i funghi saranno pronti. Raccoglieteli appena prima che il cappello si separi dal gambo. Dopo il primo raccolto, "inzuppate" di nuovo le torte per 12-23 ore e rimettetele nel terrario per il successivo "lavaggio".
"lavaggio" successivo. Se il terrario inizia a seccarsi, aggiungete altra acqua alla perlite sul fondo, ma non così tanta da lasciare i panetti in acqua. Quanto basta per mantenere alta l'umidità.

Le torte si sciacqueranno 2/3/4 volte, basta inzuppare di nuovo dopo ogni sciacquata e ripetere fino a quando non crescono più; cercate di non maneggiare le torte e di non ammaccarle o di non strappare i funghi quando le raccogliete - non danneggiate le torte.
Un disidratatore per alimenti è l'ideale per l'essiccazione, ma non è necessario. È possibile essiccare all'aria con un ventilatore, ecc. Prima di essere conservati, i funghi devono essere asciutti all'osso e con il gambo spezzato, altrimenti si rovinano.
Ogni successiva raccolta ha una resa e una potenza ridotte. La prima fioritura è la migliore, l'ultima è la peggiore. Spero che queste informazioni siano utili! o7
 
Last edited:

loadingST

Don't buy from me
Resident
Language
🇧🇬
Joined
Sep 10, 2023
Messages
99
Reaction score
67
Points
18
Qualcuno può dirmi per esperienza (ho guardato molti video su youtube) se il miele funziona per far crescere le spore nella cosiddetta coltura liquida, e se questa soluzione è abbastanza buona da mettere nel riso integrale (bollito un paio di volte) per iniziare a far crescere il micelio?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,482
Solutions
4
Reaction score
1,007
Points
113
Deals
1
Il miele funziona, ma ha una certa immunità ai funghi e quindi non è l'ideale. Karo, sciroppo di riso integrale ESTRATTO DI MALTO, deve essere una forma di glucosio/fruttosio. L'uso di spore per innocuare un LC presenta dei problemi, ma è stato fatto. La tecnologia di Soldados Erowid è più vecchia di lui e probabilmente anche di me e il "terrario", cioè la camera fruttifera, è un progetto scadente. Ecco il problema del tentativo di insegnare a farlo qui. Ho scritto un articolo di 7 pagine per un periodico internazionale di micologia che è stato pubblicato circa 10-12 anni fa e anche in 7 pagine è solo un riassunto.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
226
Reaction score
161
Points
43
Non ho detto che si tratta della tecnica più recente o migliore, ma solo che è "a prova di errore". Ho fornito uno schema generale da seguire per un principiante curioso. La sterilizzazione è probabilmente il problema più grande per un principiante e la pentola a pressione elimina di fatto qualsiasi errore fino a questo punto. Bisogna solo innocuare e far nascere questi vasetti dopo la colonizzazione. Frit Buchner ha ragione, il progetto di terrario fornito in quel tek su erowid è complicato e insensato, quindi ho fornito un'alternativa molto semplice - perlite umida in una vasca di plastica, non ho mai avuto problemi di mancata fruttificazione o di essiccazione. Non sono necessari tubi per l'aria, umidificatori, "salvagoccia" e quant'altro. Basta aggiungere una o due tazze d'acqua a vostra discrezione, sufficienti a mantenere il "vapore" all'interno del terrario. In quanto principiante, vi consiglio di capire bene l'intero processo prima di cercare di innovare. Sono sicuro che ci sono modi migliori per farlo, ma di certo non è difficile e non è nemmeno così complicato come molti lo fanno sembrare. Se il tek è più vecchio di me (più di 35 anni), probabilmente c'è un motivo per cui lo forniscono ancora: perché è collaudato e vero. Il mio intento è solo quello di aiutare a spiegare e semplificare.
 
Top