È necessario il parere di un esperto il prima possibile!

realh0bo

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 13, 2024
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Salve amici,

Sono abbastanza nuovo in questo forum ma ho sbirciato dentro e fuori per un po', non so quale sia l'etichetta corretta quindi mi tufferò subito in quello di cui voglio parlare.

Ho intenzione di organizzare un ted-talk con la seguente domanda: cosa fa la marijuana alla mente e al corpo? Ovviamente si tratta di una domanda molto ampia e aperta, che probabilmente ha molte risposte e ancora più domande successive, ma la mia intenzione era quella di rendere la domanda intenzionalmente ampia, dato che le autorità di regolamentazione governative hanno limitato la ricerca sulla droga nell'ultimo secolo. C'è troppo da rispondere, ma ci sono ancora risposte precise da trovare. Ho cercato di suddividere la mia domanda ampia in domande più mirate:

-------------------------------------------------------------------------
Come influisce la marijuana sulle funzioni motorie? In particolare mentre si fa sport o si guida un'automobile (cosa che per motivi legali non consiglio né sostengo)?

Come influisce sulle donne incinte e sul feto in via di sviluppo?

Perché mi viene la fame?

Esiste davvero una differenza binaria tra sativa e indica o si tratta di un puro effetto placebo?

In che misura il processo di pensiero razionale viene inibito, se mai lo è?
-------------------------------------------------------------------------

Ho provato a cercare queste cose in questo forum, nella Bibbia dei consumatori di droghe e in Wiki, ma forse non ho cercato abbastanza a fondo (non l'ho fatto).

Se qualcuno è in grado di rispondere a queste domande o di indicarmi un posto dove trovare queste risposte, sarebbe fantastico.

E a chi dice: "Oh, beh, puoi cercare queste cose su Clearnet e trovare lì le tue risposte" - beh, potrei farlo, ma perché farlo quando ci sono persone che sono realmente interessate ad approfondire la ricerca sulla marijuana nonostante le regolamentazioni siano letteralmente ovunque.

TLDR: Ho delle domande nella casella che richiedono una risposta. Rispondete (per favore) se potete o indicatemi la giusta direzione.
 

AgamemnonFromTroy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 19, 2024
Messages
78
Reaction score
55
Points
18
Salve,
La marijuana (THC) rallenta i tempi di reazione e la capacità di coordinare i movimenti. Ciò è dovuto al fatto che il THC interagisce con i recettori dei cannabinoidi nel cervello e nel sistema nervoso, impedendo le vie di segnalazione dei neurotrasmettitori e limitando così le funzioni motorie, anche se dipende molto dal dosaggio.
Per quanto riguarda la gravidanza, non ne sono del tutto sicuro, ma ho letto online che il THC può attraversare la placenta, causando problemi come il basso peso alla nascita e lo sviluppo.
La fame si fa sentire perché il THC interagisce con le parti del cervello responsabili della fame, quindi ci si sente affamati e il cibo appare più appetitoso.
Per quanto riguarda i ceppi, non ho idea dei diversi ceppi, ma avrebbe senso avere una differenza tra i due, anche se non so quale potrebbe essere.
La marijuana compromette sicuramente il potere cognitivo e decisionale, anche se dipende dal dosaggio e dalla tolleranza della persona.
Spero di esserti stato d'aiuto e in bocca al lupo per il tuo discorso!
 

realh0bo

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 13, 2024
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Ok, quindi, in termini di compromissione dei processi cognitivi e decisionali e simili, c'è qualche ragione o connessione per cui alcune persone guidano (sì, guidano, nel senso di automobili) meglio o praticano meglio lo sport (giocatori dell'NBA o di atletica leggera) quando sono inebriate dal THC o anche questo è semplicemente un placebo?

Ho una teoria sul fatto che certi tipi di ceppi rendano più facili compiti come la guida e lo sport, perché la memoria muscolare prende il pieno controllo del corpo, mentre la mente si allontana e il lato inconscio fa tutto il lavoro.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
226
Reaction score
159
Points
43
Ciao @realh0bo
Ho fumato marijuana il più possibile negli ultimi 20 anni o giù di lì, come molte persone, ma forse posso offrire un contributo sostanziale qui.
Si potrebbe pensare che ormai abbiamo più informazioni su questa meravigliosa pianta. Nonostante tutta la scienza contemporanea, trovo che molte informazioni provengano da una prospettiva del tipo "hippie da caffetteria new-age" "lasciate che vi racconti il mio flashback da LSD". Speculative e soggettive, eccessivamente complicate e, francamente, piuttosto ignoranti e insensate. O miti che sono stati ripetuti più e più volte da quando i nostri bisnonni sono stati sottoposti alla follia degli spinelli. Si potrebbe pensare che abbiamo informazioni più analitiche sul "Rick Simpson Oil" e sulle sue proprietà antitumorali, ma queste sono le cose che sembrano essere nascoste sotto il tappeto, mentre alcune persone pensano di salvare il pianeta e di combattere l'uomo mentre fanno la scelta sana usando shampoo al profumo di canapa.

Comunque, cercherò di fare del mio meglio per rispondere alle vostre domande e aggiungere ciò che ritengo rilevante. Dubito che troverete delle buone risposte "terra-terra" da qualche parte, ma parlare con gli invasati giusti, e selezionare i vostri invasati, vi farà probabilmente ottenere qualche dozzina di storie di "flashback di LSD legati alla pizza con gelato al cioccolato" e non molto altro.

Il problema della marijuana è che, ovviamente, si tratta di un'esperienza soggettiva, ma ci sono molte variabili che influiscono su questo aspetto. Potenza e varietà dell'erba. Tolleranza individuale. Il percorso di consumo. Ambiente e altro ancora... Tutte queste variabili, ovviamente, hanno un effetto sull'esperienza del consumatore.

Da quando ho iniziato a fumare, rispetto ad oggi, la mia esperienza nel fumare marijuana è cambiata drasticamente. Prima ero molto introverso, al punto da soffrire di un'estrema ansia sociale e non riuscivo a partecipare a funzioni o impegni come avrei fatto normalmente. Il più delle volte mi ritrovavo nervoso e un po' paranoico in pubblico. Di solito volevo solo sballarmi ed essere lasciato in pace ad ascoltare musica o a giocare ai videogiochi. Mangiavo una tonnellata di cibo spazzatura e cadevo in un sonno profondo, lungo e ristoratore. Non riesco più a provare questo tipo di esperienza, indipendentemente dalla quantità ingerita, e credo che ciò sia dovuto ad anni di esposizione e tolleranza. Un fenomeno che ho sentito descrivere come "sballo da liceale": i consumatori esperti non riescono più a raggiungerlo. Alcuni cannabinoidi sintetici hanno un certo potenziale, ma ciò che io troverei piacevole sarebbe troppo potente per i meno esperti.

Trovo che nelle prime fasi del consumo di marijuana le capacità motorie siano fortemente compromesse. Il multitasking è quasi impossibile. È difficile concentrarsi sul completamento di un singolo compito - qualcosa come una pubblicità potrebbe facilmente deviare e far deragliare completamente qualsiasi progresso, come se si guardasse altrove e ci fosse sfuggito di mente. Al contrario, con la tolleranza e l'esposizione, trovo che migliori solo le capacità cognitive e motorie. Il metodo di ingestione gioca un ruolo importante. Trovo che, indipendentemente dalla droga, l'inalazione sia più un "sballo", mentre l'assunzione di una sostanza ha un effetto più marcato su tutto il corpo. Mangiare marijuana e fare attività fisica è una combinazione meravigliosa. L'introversione, la riduzione del dolore e dell'infiammazione, la concentrazione e l'energia. Ottimo per la riabilitazione di lesioni. Soprattutto gli esercizi spirituali, ad esempio lo yoga o il taichi e le teorie astratte che ne derivano. Dopo l'esercizio fisico si ha comunque voglia di mangiare e riposare. Gli sport di squadra e la guida sono probabilmente da evitare per i meno esperti. Per i più esperti e tolleranti non c'è molta differenza. L'argomento che viene fuori è la guida in stato di ebbrezza e l'intossicazione da marijuana. Non è così semplice come un etilometro e un esame del sangue non può dire molto su quanto una persona sia alterata. Potrei avere una quantità di THC nel sangue 100 volte superiore e non fumare da una settimana rispetto al tizio che non fuma e che ha appena fatto due tiri di bong e si è schiantato con l'auto contro un albero. Nonostante il contenuto di sangue, lui è strafatto, mentre io sono completamente sobrio.

Penso che l'articolo proposto da Frit sulla gravidanza sia piuttosto buono. Non posso offrire molto in questa discussione. A parte l'eco di miti arcaici, non ci sono molte prove contro l'uso di marijuana in gravidanza. Soprattutto rispetto agli effetti collaterali dei farmaci, non vedo come possano ancora condannare la marijuana. Questa pianta non ti punisce in caso di abuso come fanno le "droghe pesanti".

Per quanto riguarda la fame. Credo che questo sia principalmente influenzato dal contenuto di CBD e CBN, ed è qui che entrano in gioco le varietà. Una varietà è più alta dell'altra o viceversa con questi cannabinoidi. La Sativa è la pianta più alta e più magra, che fornisce uno sballo più energico e stimolante - più incline al nervosismo, all'ansia e alla paranoia di cui parlavo. L'Indica è la pianta più bassa e cespugliosa che dà un'intossicazione più "sballata". L'Indica o "In-da-couch" è nota per il più stereotipato sballo da calma, pigrizia, mangiare e dormire. Personalmente, non vedo molta differenza in entrambi i casi. Penso che molta della "scienza" che circonda questo argomento sia contorta e ridondante e che sia usata soprattutto per il marketing. Non definirei affatto una differenza binaria. È tutta erba, fa tutte le stesse cose, solo più o meno espressione di queste caratteristiche. Trovo fastidioso quando la gente parla all'infinito di come esista una varietà di erba perfetta per ogni attività o ragione che si possa pensare.

Inibizione del pensiero razionale? Non l'ho mai pensato. Come ho detto, i consumatori più recenti sono più "smagriti" o lenti. "Stoned". Hai ragione, credo, quando si tratta di memoria muscolare e di fare le cose inconsciamente, anche se non credo che sia a causa della tensione, credo che la tolleranza/esposizione sia il colpevole in questo caso. L'utilizzatore più recente è più facilmente inibito, specialmente quando è necessario applicarsi in una situazione non familiare o scomoda. L'utilizzatore più tollerante sarà in qualche modo potenziato dall'ebbrezza mentre è impegnato in attività meno impegnative. Il pensiero può essere più lento, ma ciò può essere dovuto al fatto che l'utente sta contemplando molte prospettive astratte, forse sciocche, ma non necessariamente irrazionali. Certamente non nel senso di pericoloso. Credo che la marijuana sia una delle sostanze più benigne, importanti e utili per l'umanità. Molte di queste risposte varieranno da persona a persona e, come ho detto, è tutto principalmente soggettivo, il fattore principale, credo, è l'esposizione alla tolleranza e la potenza della sostanza. Gran parte del danno deriva dall'ignoranza e dallo stigma che circonda questo argomento. La cultura e la società attuali le impediscono di raggiungere il suo massimo potenziale. Si può leggere tra le righe e capire cosa penso del fumatore/appassionato medio di marijuana.

Questo è il tipo di mentalità con cui dobbiamo confrontarci. Anni di sciocchezze che devono essere disimparate. D'altra parte, una volta ero in pausa pranzo con il mio capo. Si è scolato 3 Captain Morgan e una coca cola. Fuma anche molta erba. Ho fumato mezzo spinello e mi ha chiesto se "sarei stato in grado di tornare al lavoro". Gli ho lanciato un'occhiata di traverso, come se... fossi un paesaggista, e stessimo facendo la pulizia autunnale delle foglie. Potrei scrivere un manifesto sulle erbacce o qualcosa del genere, ma sto divagando. Credo di avervi dato abbastanza per ora, probabilmente più di quanto vi serva. Spero che vi sia d'aiuto.

A volte mi piace seguire i ted-talk quando sono interessanti, spero di poter seguire il tuo prima o poi e rendermi conto che sei tu. Buona fortuna! :)
 
Top