Ergotamina in coltura liquida

Ergot

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2023
Messages
3
Reaction score
3
Points
3
Ciao a tutti,

Recentemente ho studiato e sono venuto a conoscenza di Claviceps Paspali, un ceppo di Claviceps che produce rese relativamente elevate di ergotamina.
Ora sto sognando la possibilità di trovare un ceppo del genere in natura, e vorrei sapere le vostre opinioni su quanto sarebbe fattibile allevare un ceppo del genere nel mio umile biolab.
Ci sono alcune informazioni sulla coltivazione di claviceps su erowid, e sembrano piuttosto complete. Tuttavia, il web mi lascia piuttosto all'oscuro delle esperienze che altri colleghi sognatori possono aver avuto.
Trovo spesso menzionato il Paspali (Stevens e Hall): si tratta di una specifica varietà coltivata o coltivabile ad alta produzione di ergotamina?

Nel mio sogno andrei a cercare alcuni campioni sul campo, li trasferirei in condizioni sterili su piastre di agar e, a seconda di come si evolvono, li metterei in un barattolo a bocca larga o in un bioreattore improvvisato.
un bioreattore di fortuna per la propagazione in coltura liquida.

Qualcuno è disposto a condividere informazioni o riflessioni?

Grazie! :)
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
545
Reaction score
298
Points
63
La C. purpurea può essere acquistata su etsy a un prezzo decente, ma solo un piccolo numero di semi infetti, comunque sufficiente per avviare diverse colture.
 

madmoney69

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 29, 2022
Messages
165
Reaction score
160
Points
43
Nel forum di Thevespiary ci sono alcune discussioni importanti sulla coltivazione della segale cornuta.
 
Top