Le grandi aziende hanno preso il sopravvento su MJ?

Brain

Expert Pharmacologist
Joined
Jul 6, 2021
Messages
254
Reaction score
278
Points
63
FyJp4D8M73


Un paio di anni fa, quando il presidente Biden annunciò la sua intenzione di rivedere le leggi statunitensi sulla marijuana e di graziare coloro che erano stati condannati per possesso federale di lieve entità della sostanza, sembrò che i cambiamenti a lungo attesi dai sostenitori della legalizzazione avessero finalmente iniziato ad avere luogo.

Tuttavia, i critici si sono affrettati a sottolineare un grosso ostacolo nella proposta di Biden di riclassificare la cannabis. Attualmente è considerata una droga di serie 1, insieme all'eroina e all'LSD, e non ha alcun uso medico.

All'epoca (prima della legalizzazione parziale), i sostenitori della legalizzazione sostenevano che la completa depenalizzazione della marijuana fosse l'unico modo sicuro per creare un mercato legale. Se la cannabis viene semplicemente declassata a Schedule 2, 3 o 4, finirà nella stessa categoria di sostanze come l'ossicodone o la ketamina, minando le speranze di sviluppare le vendite ricreative.

Le5R8dNI7a


L'anno scorso è stato un periodo tumultuoso per la riforma della politica sulla cannabis negli Stati Uniti. Interessi contrastanti si sono scontrati in una delle industrie in più rapida crescita del Paese. Già nel 2024, le vendite di marijuana legale supereranno i 50 miliardi di dollari grazie ai nuovi mercati per l'uso da parte degli adulti in diversi Stati. Tuttavia, la cannabis rimane ancora illegale a livello federale in alcuni Stati e migliaia di persone continuano a scontare pene per reati legati alla droga.

In questo contesto, sta emergendo una tendenza inaspettata: tra i sostenitori della cannabis sta crescendo il dibattito se sia corretto legalizzare la marijuana o se non sia così facile come sembra. Le loro preoccupazioni si concentrano su chi beneficerà effettivamente della
regolamentazione federale del settore.

Se la cannabis viene relegata solo alla
legge sulle sostanze controllate e viene trattata come una medicina, secondo gli attivisti potrebbe consentire alle grandi aziende farmaceutiche di controllare il mercato. Inoltre, in caso di legalizzazione federale in tutti gli Stati, si teme che conglomerati come Amazon prendano rapidamente il comando nel mercato dell'uso per adulti.

OeagpEvDIn


Alcuni attivisti da tempo si battono contro le proposte di legge per la legalizzazione. Nelle elezioni di metà mandato del 2022, i sostenitori progressisti della cannabis si sono opposti alla Issue 4 in Arkansas, un emendamento largamente finanziato dalla marijuana medica. Hanno sostenuto che avrebbe creato un monopolio delle aziende mediche esistenti nel mercato della cannabis per uso adulto e limitato l'ingresso di nuovi operatori.

I critici notano che la proposta manca di disposizioni di equità sociale che garantiscano la partecipazione all'industria legale delle persone di colore e di coloro che hanno subito condanne per reati di marijuana.
L'emendamento Issue 4 non propone di distruggere i registri dei reati precedenti, ma di destinare una parte delle entrate fiscali alle forze dell'ordine.

Alla fine, nonostante un sondaggio di settembre mostrasse il sostegno alla legalizzazione tra la maggioranza degli elettori dell'Arkansas, il 56% ha votato contro l'emendamento il giorno delle elezioni.

MRNQbLfG3g


"Sono favorevole alla regolamentazione. È una questione di sicurezza. Tuttavia, quando la regolamentazione si trasforma in una lotta per il profitto, causa seri problemi " - ha detto Tyler McFadden, membro del consiglio di amministrazione dell'organizzazione per la riforma della cannabis BOWL PAC ed ex partner politico dell'Organizzazione Nazionale per la Riforma delle Leggi sulla Marijuana.

McFadden suggerisce che la legalizzazione della marijuana a livello federale in tutti gli Stati sposterebbe i fondi verso le grandi aziende farmaceutiche senza alcun impatto reale sulla risoluzione degli effetti negativi che decenni di proibizionismo hanno portato , soprattutto per le comunità di colore che sono state soggette a un'
applicazionesproporzionata e discriminatoria delle leggi sulla droga.

"La legalizzazione riempie solo le tasche di persone ricche che non hanno mai affrontato il carcere o un'azione dura da parte della polizia. L'attuale comunità di sostenitori della legge dovrebbe essere criticata " - afferma.
XjzC3QV9ro

Come sostengono Brown e altri, le restrizioni alle licenze commerciali per la cannabis, come quelle proposte dai legislatori dell'Arkansas, stanno diventando sempre più comuni e limitano di fatto l'accesso all'industria. Lo fanno permettendo solo a pochi che possono permettersi di ottenere costosi permessi, mentre gran parte del mercato cade nelle mani di grandi aziende e operatori multinazionali.

"Non sorprende che alcuni gruppi si siano rifiutati di sostenere la legalizzazione, perché se una legge del genere viene approvata, ci vorranno molti anni di riforme per aprire il mercato alle piccole imprese. Sono favorevole alla legalizzazione, ma non in questo formato " - afferma.

I riformatori esprimono anche insoddisfazione per la posizione di alcuni operatori medici multinazionali che considerano la marijuana una droga pericolosa che richiede controlli severi. Brown osserva che: "Gli operatori multistatali desiderano la legalizzazione della cannabis, ma usano il suo stigma per creare mercati monopolistici. I legislatori dicono che è necessario regolamentarla strettamente e affidarne la gestione a poche persone competenti" e le multinazionali la manipolano a loro vantaggio".

CBFJkEqNws


È passato quasi un decennio da quando la maggioranza degli americani si è espressaper la prima volta a favore della legalizzazione della cannabis. Da allora, il sostegno all'idea è cresciuto tra il pubblico e, secondo un sondaggio del Pew Research Center dell'aprile 2021 , l'88% degli adulti americani è favorevole a una qualche forma di legalizzazione. Ventiquattro Stati hanno già legalizzato la marijuana a scopo ricreativo e, con le dichiarazioni di Biden, sembra solo una questione di tempo prima che il governo federale elimini la proibizione della marijuana.

Tuttavia, ci sono molte questioni da risolvere, dai regolamenti bancari a quali agenzie dovrebbero regolamentare la cannabis e se ci dovrebbe essere una cancellazione automatica.


In pratica, la piena legalizzazione della cannabis si è dimostrata frammentaria e a volte frustrante per coloro che sostengono una riforma in questo settore.

McFadden cita il neonato programma di legalizzazione della Virginia come esempio di fallimento. Ci sono solo quattro aziende di cannabis autorizzate nello Stato, e tutte sono di proprietà di conglomerati provenienti da altre regioni. Gli imprenditori locali e le piccole imprese tendono a essere esclusi dal settore.

"A mio parere, la Virginia è gravemente danneggiata perché la legge si concentra esclusivamente sugli interessi delle aziende " - dice McFadden.

ZO0lWCLuhS


Inoltre, il Safe Banking and Fairness Enforcement (SAFE) Act è stato rimosso nell'ultima legge di spesa del Congresso, una delusione per i sostenitori della cannabis. Al momento, diverse iniziative legislative stanno andando avanti con la speranza che gli sforzi bipartisan portino alla piena legalizzazione della cannabis a livello federale (in tutti gli Stati) nei prossimi anni.

La più recente proposta di legge in esame, il
Preparing Regulators for a Regulated Adult Post-Prohibition Environment (PREPARE) Act, incarica il Procuratore Generale di sviluppare un quadro normativo per la legalizzazione della marijuana a livello federale.

Nel 2021, Amazon ha riaffermato il suo sostegno alla legalizzazione federale della marijuana e ha annunciato che avrebbe smesso di testare i dipendenti per verificare la presenza di cannabis. La politica è stata accolta con entusiasmo dai sostenitori della riforma, ma ha sollevato preoccupazioni sulla possibile ambizione dell'azienda di assumere un ruolo guida nel settore della cannabis legale una volta che questa sarà legalizzata a livello federale.

ACUxcnytbj


Secondo un portavoce di Amazon che ha precedentemente dichiarato al Washington Post, la motivazione principale dell'azienda non è la vendita di cannabis, ma la volontà di espandere la propria forza lavoro.

Se la cannabis venisse legalizzata a livello federale in tutti gli Stati, i legislatori potrebbero essere preoccupati per la possibile monopolizzazione da parte di grandi aziende nazionali,
osserva Shaleen Title, direttore esecutivo del Parabola Center, un think tank sulla politica della cannabis.

Title è autrice di uno studio sulla prevenzione dei monopoli nel mercato della marijuana, in cui avverte che il dominio delle grandi imprese potrebbe minacciare l'industria esistente. Sottolinea che la recente ondata di consolidamento e le alte barriere all'ingresso potrebbero portare a un mercato nazionale controllato solo da poche aziende.

Title esprime la preoccupazione che le multinazionali del tabacco e dell'alcol stiano cercando silenziosamente di esercitare un controllo sul mercato legale della cannabis.

ZmtKpPRHsa


Per esempio, l'organizzazione senza scopo di lucro Coalition for Cannabis Policy, Education and Regulation (*****EAR) sta cercando di creare un quadro normativo federale completo per la cannabis ed è finanziata da diversi marchi di tabacco e alcolici, tra cui Altria (società madre di Philip Morris USA), Molson Coors, Constellation Brands e la National Association of Convenience Stores.

La coalizione comprende figure di settore rispettate, tra cui Andrew Friedman, ex leader del mercato della cannabis in Colorado, e Shanita Penny, ex presidente della
Minority Cannabis Business Association.

La combinazione di finanziamenti da parte di aziende produttrici di tabacco e alcolici e l'autorevole composizione della coalizione preoccupa gli osservatori per il potenziale impatto che il gruppo potrebbe avere nel sostenere gli interessi delle grandi aziende.

ZItTgLsDAN


Le ricerche mostrano che l'industria del tabacco ha una storia di bersagli per i giovani e le comunità emarginate, comprese quelle nere. Se le grandi aziende del tabacco influenzassero la politica federale sulla cannabis, sarebbe uno scenario disastroso per i sostenitori della riforma della marijuana preoccupati per le questioni legate alla riduzione del danno, afferma Title.

Le aziende del tabacco ingannano il pubblico, manipolano i dati scientifici e nascondono i danni causati dai loro prodotti. Non vogliamo che si occupino di questioni di salute pubblica.

Nonostante le preoccupazioni che la legalizzazione federale possa portare a conseguenze negative a causa del dominio degli interessi aziendali. I riformatori dovrebbero andare avanti in modo aggressivo, facendo tesoro delle lezioni apprese dai fallimenti della riforma dell'equità sociale e della giustizia penale a livello statale.

Se abbiamo un'idea chiara di come dovrebbe essere la legalizzazione, sarà più facile creare un mercato equo e il Canada potrà servire da modello per la regolamentazione federale negli Stati Uniti.

ZTz9cSD1Lt


In questo momento, migliaia di persone sono in carcere per reati di possesso o distribuzione di stupefacenti, o per aver utilizzato tali strumenti. Queste persone dovrebbero essere a casa con le loro famiglie, contribuire all'economia e vivere senza il peso di una fedina penale che li costringe a condurre una vita immeritata.

I legislatori possono creare una politica efficace sulla cannabis, soprattutto se ascoltano gli attivisti piuttosto che i lobbisti e i gruppi specializzati. Dobbiamo riconoscere ciò che funziona efficacemente e smettere di cedere agli interessi corporativi. Si tratta di un'industria nuovissima che potrebbe essere soggetta a corruzione nel tempo, ma non dovremmo iniziare da lì.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,398
Solutions
4
Reaction score
954
Points
113
Deals
1
È pazzesco che uno stato permetta la marijuana a scopo ricreativo e che lo stato a fianco la consideri una categoria con l'LSD, i funghi e le droghe 2c, ma una cosa è certa: quelli che vivono in stati illegali stanno beneficiando degli stati a scopo ricreativo. Basta attraversare il confine ed ecco un negozio di mattoni e motori che ha almeno 100 varietà e tutto il resto che si può desiderare. Ehi, non dovresti fumarla. Solo il vaping 🤭. Nel mio stato, all'inizio del dibattito sulla marijuana a scopo ricreativo, un paio di burocrati hanno scritto una legge che sembrava suggerire che solo una o due entità aziendali sarebbero state autorizzate a produrla. 😂 queste persone sono stupide. Così com'è, posso coltivarla nella mia aiuola o nel mio armadio. Non avrei mai pensato di vedere questo giorno. La cosa triste è che non la trovo così piacevole in età avanzata. Ne tengo un po' in giro, ma fumo solo ... una canna a settimana. Mia moglie, però, sta facendo il capo. Dice che la roba che le consigliano non le provoca attacchi di panico, come la maggior parte dell'erba. Sì, potrebbe essere una questione psicologica.
 

prophet

See my products
Seller
Language
🇺🇸
Joined
Mar 31, 2024
Messages
89
Reaction score
72
Points
18
Deals
18
Quando ero molto più giovane e non ne sapevo di più, ero sempre uno di quelli che avrebbe indossato una maglietta con la scritta "legalizzare". Sono stato cresciuto nel settore, di seconda o terza generazione, mi dicono, ma non mi sono mai stati forniti questi dettagli. Tutto quello che so è che per tutta la mia vita la benzina della macchina e i soldi del pranzo a scuola provenivano dall'erba. Ho imparato in giovane età il valore dell'erba e di come coltivarla, venderla e altre cose. 9 persone su 10 con cui sono cresciuto o la generazione che mi ha formato sono ora tutte fuori dal giro, e non per scelta. Quelli che sono stati scelti dagli stati dopo aver pagato migliaia e migliaia di dollari solo per fare domanda senza alcuna garanzia di ottenere una licenza per coltivare, o vendere, ecc. la maggior parte erano persone che non avevano mai venduto un prodotto in vita loro e potevano avere una laurea in economia o altro, ma hanno preso qualcosa di cui sapevano poco e non hanno nemmeno chiesto consiglio a quelli di noi che lo facevano già da una vita. Lo gestiscono come una qualsiasi altra grande azienda, come un maledetto 7-11. Ho lavorato per quasi un decennio per posizionarmi in modo da poter fare ciò che amo fare e che sono sempre stato bravo a fare senza dovermi preoccupare che lo Stato mi dica "non puoi venderlo senza una licenza! È illegale" Sì, è illegale anche per loro, ma la fanno franca. Secondo me tutti i dispensari ricreativi dovrebbero essere bruciati, non ho problemi con la medicina, ma pagare le tasse alle stesse persone che ci arrestavano per il possesso, o per guadagnarsi da vivere con essa, secondo me è ridicolo. Non in tutti i luoghi, a quanto mi risulta, i prezzi sono raddoppiati a causa della legalizzazione, ma dove mi trovo io sì. L'erba che vedo fumare ora, solo perché c'è una marca sull'etichetta e ti dice tutte le percentuali di THC ecc. non è molto meglio di quella coltivata in casa che ho fumato e visto coltivare per molti anni. La maggior parte della generazione più giovane preferisce guidare per 30 minuti per mettersi in fila e pagare 100 dollari per un quarto di oz, o se si trova in vendita magari un'oncia per 200, invece di andare a sostenere un venditore locale, i pochi che sono rimasti, e che sicuramente hanno bisogno di soldi. Ci sono anche persone che non hanno mai fumato fino a quando non è stata legalizzata, e probabilmente non proveranno mai cosa significhi andare dal venditore di erba locale, sedersi e farsi una o due canne mentre lui mette il tuo sacchetto o i tuoi sacchetti sulla bilancia davanti a te e te li fa vedere dopo averli già provati. Quando ero molto più giovane e non ne sapevo di più, ero sempre uno di quelli che avrebbe indossato una maglietta con la scritta "legalizzazione". Sono stato cresciuto nel settore, di seconda o terza generazione, mi dicono, ma non mi sono mai stati forniti questi dettagli. Tutto quello che so è che per tutta la mia vita la benzina della macchina e i soldi del pranzo a scuola provenivano dall'erba. Ho imparato in giovane età il valore dell'erba e di come coltivarla, venderla e altre cose. 9 persone su 10 con cui sono cresciuto o la generazione che mi ha formato sono ora tutte fuori dal giro, e non per scelta. Quelli che sono stati scelti dagli stati dopo aver pagato migliaia e migliaia di dollari solo per fare domanda senza alcuna garanzia di ottenere una licenza per coltivare, o vendere, ecc. la maggior parte erano persone che non avevano mai venduto un prodotto in vita loro e potevano avere una laurea in economia o altro, ma hanno preso qualcosa di cui sapevano poco e non hanno nemmeno chiesto consiglio a quelli di noi che lo facevano già da una vita. Lo gestiscono come una qualsiasi altra grande azienda, come un maledetto 7-11. Ho lavorato per quasi un decennio per posizionarmi in modo da poter fare ciò che amo fare e che sono sempre stato bravo a fare senza dovermi preoccupare che lo Stato mi dica "non puoi venderlo senza una licenza! È illegale" Sì, è illegale anche per loro, ma la fanno franca. Secondo me tutti i dispensari ricreativi dovrebbero essere bruciati, non ho problemi con la medicina, ma pagare le tasse alle stesse persone che ci arrestavano per il possesso, o per guadagnarsi da vivere con essa, secondo me è ridicolo. Non in tutti i luoghi, a quanto mi risulta, i prezzi sono raddoppiati a causa della legalizzazione, ma dove mi trovo io sì. L'erba che vedo fumare ora, solo perché c'è una marca sull'etichetta e ti dice tutte le percentuali di THC ecc. non è molto meglio di quella coltivata in casa che ho fumato e visto coltivare per molti anni. La maggior parte della generazione più giovane preferisce guidare per 30 minuti per mettersi in fila e pagare 100 dollari per un quarto di oz, o se si trova in vendita magari un'oncia per 200, invece di andare a sostenere un venditore locale, i pochi che sono rimasti, e che sicuramente hanno bisogno di soldi. Ci sono anche persone che non hanno mai fumato fino a quando non è stata legalizzata, e probabilmente non sperimenteranno mai cosa significhi andare dal venditore di erba locale, sedersi e passarsi una o due canne mentre lui mette il tuo sacchetto o i tuoi sacchetti sulla bilancia davanti a te.
Quante persone della vecchia scuola immaginate siano state interpellate al momento della stesura della legge, o quante persone che avevano già trascorso decenni a gestire un'attività commerciale abbiano potuto entrare o, nella maggior parte dei casi, si siano potute permettere di pagare le cifre ridicole richieste anche solo per fare domanda per coltivare, vendere, o anche per gestire un'attività di trasporto che faccia da collegamento tra i coltivatori e i dispensari. La maggior parte dei piccoli non ha mai avuto la possibilità di entrare nel business "legale" e per quelli che ci sono riusciti faccio i miei complimenti, ma mi chiedo: è piacevole come lo era prima o è diventato un altro fastidioso lavoro da 9 a 5 che richiede tanto del tuo tempo, impegno ed energia solo per pagare allo Stato la sua parte alla fine di tutto?
 
Top